WELCOME TO BROOKLYN.
Attualmente il birrificio rientra tra i 40 produttori di birra più importanti degli Stati Uniti.
Il Birrificio
Brooklyn Brewery nasce nel 1984 nel quartiere di Williamsburg nell’omonimo borough di New York grazie ad un’idea di Steve Hindy, reporter dal Medio Oriente per l’agenzia di stampa internazionale “Associated Press” che era diventato birraio per hobby, e Tom Potter, impiegato di banca. Brooklyn Brewery, il cui logo venne realizzato da Milton Glaser, designer del celeberrimo logo ”I Love NY”, per i primi dieci anni si affida al birraio tedesco William M. Moeeller.
Dal 1994 ha inizio l’effettiva espansione dell’azienda, anno in cui viene assunto come mastro birraio Garrett Oliver che realizza una serie di birre ineccepibili che daranno popolarità alla brewery; nel 1996 viene aperto anche brewpub di proprietà. Innumerevoli e pluripremiate le birre realizzate che abbracciano molteplici stili birrai
La Brooklyn Brewery
ha iniziato con il sogno di riportare la produzione di birra a Brooklyn,
un tempo epicentroe della produzione di birra americana.
Oggi le birre Brooklyn viaggiano in più della metà degli Stati Uniti e
in oltre trenta paesi.
Il mastro birraio Garrett Oliver, vincitore del James Beard Award, e il suo team producono di tutto, dagli stili classici agli esperimenti audaci e collaborano con birrai, innovatori e artisti di tutto il mondo.
Le Birre.
LAGER
Lager – 5,2% – Chiara – Amara
EAST IPA
Ipa – 6,8% – Dorata – Amara
SPECIAL EFFECT
Pale Lager – 0% – Chiara – Amara