IL BIRRIFICIO DI LIVORNO.
Una vasta gamma di birre ad alta e bassa fermentazione, per una grande varietà
di scelta e di possibili abbinamenti.
Il Birrificio
Nasce nel 2010 a Livorno, dalla vulcanicità dell’ex homebrewer e Mastro Birraio Pierluigi Chiosi, il primo microbirrificio artigianale della città e dell’omonima provincia.
Negli anni successivi sono state cambiate sedi produttive, impianti, attrezzature, quello che resta inalterate sono la passione, la creatività e la tecnica, gli ingredienti che hanno animato e animeranno in futuro tutta la linea produttiva.
La produzione annua del 2019 è stata di 2000 hL, in continua crescita per soddisfare le richieste del mercato nazionale, estero e della Tap Room annessa.
La produzione comprende una linea di prodotti continuativi, sempre disponibili, che abbraccia sia stili di ispirazione anglosassone che belga e tedeschi, una linea di birre affinate in legno, caratterizzate dai sentori e profumi acidi, e una linea di birre “one shot”, figlie della stagionalità e di collaborazioni con altre realtà birrarie.
Birre espressive e di carattere che vogliono unire la piacevolezza e la facilità di beva alla continua ricerca ed innovazione, legate a doppio filo sia alla realtà territoriale labronica che alle realtà esterne
Le Birre.
AWANAGANA
Pale Ale Gluten Free – 5% – Chiara – Facile
GOSLAR
Gose – 4,5% – Chiara – Acida
RIAPPALA
Ipa – 6,5% – Dorata – Amara
SANTA GIULIA
Brown Ale – 6,5% – Ambrata – Dolce
CINQUE E CINQUE
Belgian Strong Ale – 8,5% – Ambrata – Dolce
ZIGHE
Double Ipa – 8,5% – Dorata – Amara
TREPPONTI
Blanche – 4,6% – Chiara – Dolce-acidula